Per ottenere una buona pizza, il primo e fondamentale passo da compiere è la scelta delle materie prime. Per questo motivo, i nostri prodotti sono sempre freschi e genuini: acquistiamo giornalmente le verdure crude che poi laviamo, tagliamo e prepariamo al forno o alla griglia. Anche i pochi prodotti in scatola e i surgelati (quasi esclusivamente gli antipasti fritti) sono scelti con cura, cercando tra le migliori offerte qualitative del mercato.
Cerchiamo inoltre, per quanto possibile, di valorizzare i prodotti del nostro territorio, acquistando dalle piccole realtà produttive in esso attive. La ricotta e la mozzarella di bufala che usiamo provengono infatti da un piccolo caseificio a Piove di Sacco (PD), che trovandosi a pochi chilometri da Padova ci consente di minimizzare l’impatto ambientale che verrebbe causato dall’utilizzo di carburanti, imballaggi e costi per il trasporto.
Infine, la decisione di utilizzare il Prosciutto di Parma DOP, il Grana Padano DOP, il gorgonzola DOP, l’olio EVO, le uova biologiche, la cipolla di Tropea IGP, fa parte della scelta consapevole di offrire un prodotto finale di qualità.