Un altro piccolo passo nella direzione in cui vogliamo andare lo abbiamo compiuto grazie alla collaborazione con l’azienda agricola “La Crosara” di Montà (PD).
Cerchiamo da sempre di offrirvi un prodotto di alta qualità preparato con materie prime genuine, valorizzando e proponendo i prodotti del nostro territorio. Oltre al pomodoro e alla mozzarella di bufala, ora anche la farina integrale e quella semi-integrale (tipo “1”) con cui produciamo i nostri impasti sono a chilometro zero!
Coltivato alle porte di Padova senza l’uso di fertilizzanti chimici, pesticidi o antiparassitari, il frumento viene poi macinato e raffinato da un piccolo mulino a Malo (VI). Nessun impatto a livello agricolo, il terreno viene addirittura lavorato poco dal punto di vista meccanico per ottenere un riequilibrio lento e naturale dei nutrienti presenti nella terra.
A differenza della maggior parte delle farine, che sono ottenute da grani extra-europei, i chilometri percorsi dalla nostra farina sono davvero pochissimi, al fine di ridurre al minimo le emissioni legate al suo trasporto.
Nell’azienda “La Crosara”, gestita da Andrea e dalla sua bellissima famiglia, potete trovare anche ortaggi, marmellate, succhi di frutta e prodotti da forno. La conoscenza diretta e la filiera cortissima ci permettono di controllare e verificare le varie fasi della lavorazione, per potervi così garantire la bontà e la genuinità del prodotto.